giovedì 29 marzo 2012

Si ricomincia.

Faculo, fanculo e fanculo!
L'estate è dietro l'angolo e io sono ancora al punto di partenza.
Il matrimonio di mio fratello si avvicina e quel giorno io dovrò indossare un vestito.
Ma certo, come no! ne ho provato uno taglia 48, mi stava ma lo sentivo cedere a causa del mio enorme culo. Sarò uno schifo quel giorno.

Beh sapete che vi dico? Ho pianto per troppo tempo.
"oh, i miei genitori non si sono curati di insegnami un'alimentazione sana e ora sono qui per colpa loro."
"le litigate con i miei genitori mi fanno abbuffare. è tutta colpa loro"
"le altre ragazze sono nate magre. sono fortunate. io invece sono qui a morire per perdere qualche chilo, non me lo merito"
Balle, balle, TUTTE BALLE.
mi merito ogni singolo chilo di grasso che ho addosso. 
Io e solo io sono responsabile del mio peso, dannazione.


Questa situazione va affrontata. Ho sempre odiato il mio corpo e sin da bambina pensavo al termine "anoressia" come qualcosa di positivo.
uno dei più vividi ricordi della mia infanzia è mia madre che dice a mio padre "sai, quando ero incinta temevo che sarebbe diventata anoressica. ma con tutti i dolci che mangia non penso che succederà mai."
Smisi di mangiare dolci per due settimane, ferita da quell'insulto.

Quindi la mia strada è segnata. Infondo sapevo che un giorno sarei finita qui e so anche che se mi arrendo adesso quando avrò 18 anni rimpiangerò di averlo fatto.

Devo perdere trenta chili ragazze. Devo farlo.
Voglio sentire le ossa, lo voglio più di qualsiasi altra cosa.
Il cibo è solo un ostacolo e io devo imparare a superarlo.
Col tempo diventerà più facile, ne sono sicura.
Sono brava ad architettare piani per dimagrire, il problema è metterli in pratica!
 ma adesso mi impegnerò sul serio, non devo fallire, non posso più permettermelo.
Sono disposta a sacrificare tutto per raggiungere il mio obbiettivo.
Distruggerò qualsiasi ostacolo che si metterà sul mio cammino.

6 commenti:

  1. Il cibo è vita, senza saresti già morta. L'unico ostacolo tra noi (pure io devo perderne 30) e le ossa è un falso senso di sopravvivenza che ci portiamo dietro. Per psiche o per genetica, i nostri corpi sono convinti che moriranno di fame, quindi mangiano più di quanto dovrebbero...per questo secondo me c'è gente che ingrassa subito e fatica a fare diete, e gente che nasce e resta magra!

    In ogni caso coraggio: dieta sana e tanto sport, un chilo dopo l'altro andrà meglio. Fai bene a voler essere cambiata entro i 18...io ne ho 22 e questi 30 chili in più mi stanno spaccando le ginocchia, e comprimendo i polmoni...darei l'anima per tornare qualche anno indietro e dimagrire da subito....

    RispondiElimina
  2. La determinazione che trasuda questo post è un'ottima base per iniziare a cambiare stile di vita. Spero che tu lo farai in modo sano perchè io dopo tre anni di diete drastiche e abbuffate ho capito che l'unico modo per dimagrire e rimanere magre è mangiare sano e fare sport. Si, è vero, il processo è più lento ma è sano e ti da le basi per mantenere il tuo nuovo fisico a lungo e senza troppi sacrifici.
    Ti seguirò...
    Un consiglio..cerca di aggiornare il blog ogni giorno in modo da controllarti e restare motivata durante tutta la giornata! Un bacio. Ti stringo.

    RispondiElimina
  3. Credo non esistano ragazze nate magre e credo che nemmeno esistano ragazze dal metabolismo super efficiente che mangiano all'infinito e non ingrassano. Ne conosco qualcuna di cui tutti dicono "mangia tantissimo eppure è molto magra", eppure poi a ben guardare non è che mangino poi così tanto a tutti i pasti tutti i giorni...
    I 18 anni sono solo un mito, non succede proprio nulla! Anche io li ho desiderati tanto, li ho aspettati come se fossero un traguardo importante, come se ci fosse un premio alla fine di una gara, così avidamente... eppure poi sono passati senza che me ne accorgessi. L'unica vera scelta che mi ha cambiato la vita è essere andata via di casa.
    Non so quanti anni tu abbia, ma se vuoi dimagrire ora lo devi fare per la te stessa di ora, non perchè potresti rimpiangerlo in futuro. Parti da te oggi e costruisci il presente. Ciao!

    RispondiElimina
  4. se porti la taglia 38 l'idea di perdere altri 30 chili è assurda.
    dipende anche da quanto sei alta, ma perdere 30 chili ti ucciderebbe, a meno che tu non sia in sovrappeso.
    ti capisco però.
    vì.

    RispondiElimina
  5. Forza tesoro, lo so che puoi farcela, lo so quanto sai essere forte. Disintossicati dal cibo.
    Un abbraccio ♥

    RispondiElimina
  6. puoi farcela, puoi farcela.
    magari per i primi kg fatti seguire da qualcuno. se inizi a restringere troppo a un certo punto ti si azzera il metabolismo e ciao ciao 30 kg, faresti il doppio della fatica. magari un dietologo ti porta a un BMI di 22-23 senza farti morire di fame. e poi da lì hai la strada spianata :)
    baci

    RispondiElimina