sabato 29 settembre 2012

Non importa quanto sei brava, ci sarà sempre qualcuno migliore di te.

Scusatemi se in questo periodo non sono molto presente. Il fatto è che non mi sto impegnando per dimagrire.  Non ci sto pensando proprio. in questo momento sono impegnata in qualcos'altro: voglio essere la migliore.
Il fatto è che sin dalle elementari mi sono impegnata per diventare la più brava della classe e ho sempre fallito. Sempre.
C'è sempre stata gente moolto più brava di me che non si sforzava nemmeno.
Come M., la bambina perfetta che prendeva sempre "ottimo".
Come L., la mia ex migliore amica che si credeva al di sopra di tutti e che prendeva una valanga di otto senza nemmeno aprire il libro.
E tanti altri. Tutti migliori di me.
Anche in tedesco, la materia che amo così tanto, ho avuto un misero sette.
E G.,che studia 10 minuti prima della verifica, ha avuto nove.

Ci sono persone che nascono per essere le migliori e persone che devono arrendersi al fatto che non lo saranno mai. Io sono una di quelle.
Ma non ho intenzione di arrendermi. Quest'anno sono in terza; dalla terza si iniziano ad accumulare crediti per la maturità e io devo impegnarmi il più possibile.

Mio fratello ha preso cento alla maturità. Mio fratello è talmente perfetto che mio padre non si arrabbia mai con lui. E invece il mio comportamento causa almeno 1 litigata violenta al mese.
E con violenta intendo mia madre che parla di divorzio, mio padre che se ne va di casa, mio fratello che consola mia madre e io, io che piango in silenzio, che chiedo perdono per essere così sbagliata.
Io che vorrei morire.

Se fossi perfetta tutto questo non succederebbe ecco perché devo impegnarmi al massimo per diventarlo, a cominciare dalla scuola.
Tra poco comincerò a studiare in biblioteca 2 o 3 ore al giorno tutti i giorni tranne sabato e domenica, perché è chiusa.

Desidero così tanto essere la migliore.
Sapete cosa si prova a cercare di essere la più brava per dieci anni senza mai riuscirci?
Sapete cosa significa studiare per ore e prendere un misero sei e vedere la tua amica che ha studiato 5 minuti e prende 8?
Ho rinunciato alla mia vita sociale per andare bene a scuola e non ho ottenuto niente. Niente.
Sin dalle elementari sono sempre rimasta a casa a studiare così ora per me uscire con gli amici è diventata una cosa innaturale. Potrei stare a casa per un mese intero e non ne soffrirei affatto.
E nonostante questo faccio schifo. 

Non importa. Quest'anno è decisivo: devo avere la media dell'otto o del nove, passare il P.E.T. con la lode e dimostrare a me stessa che posso farcela.


Ma che succede se non ci riesco? 





2 commenti:

  1. Tesoro sono certa che con questo impegno otterrai ottimi risultati. Nella vita ci saranno sempre persone che ottengono tutto quello che vogliono senza nemmeno impegnarsi, purtroppo non per tutti è così. I bei voti li devi prendere per te stessa, non per essere come tuo fratello o per accontentare i tuoi. Per gli altri non sarà mai abbastanza... Io l'ho capito troppo tardi. Ora apprezzo i voti alti perchè lo faccio solo e soltanto per me stessa, mi sono rovinata per cercare l'approvazione di mia madre.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. perché desideri così tanto essere la migliore?

    RispondiElimina