domenica 8 gennaio 2012

#07

Ho capito il problema.
mangio troppo poco e faccio troppa attività fisica.
a volte ho un deficit di 200/300 calorie e questo mi porta ad abbuffarmi.

Detesto dirlo ma la soluzione di questo problema è bruciare le calorie che ingerisco. Non di più.
Perché è ovvio che se mangio 100 calorie e ne brucio 500 prima o poi, nell'arco della giornata, cederò.
Se fossi forte come voi non mi farei problemi. Ma dato che mi abbuffo ogni due per tre non mi pare il caso di continuare così.
Devo riconoscere i miei limiti e adattarmi ad essi.
non sono in grado di avere un deficit di calorie? benissimo, non lo avrò.
Chissene frega se in quel modo sarei dimagrita più velocemente, il rischio di abbuffate è troppo alto.

Ecco la mia nuova dieta:

Lunedì: 150 calorie
Martedì: 400 calorie
Mercoledì: 200 calorie
Giovedì: 500 calorie
Venerdì: 400 calorie
Sabato: digiuno
Domenica: 200 calorie

è una dieta a sbalzi quindi non dovrei avere problemi con il metabolismo. Ho messo i giorni più calorici in corrispondenza dei giorni in cui andrò in piscina, così sarà tutto molto più semplice.
Volevo un giorno di "riposo" così ho deciso che il sabato digiunerò, passerò tutto il giorno a leggere e me ne fregherò dell'attività fisica.
Ho fatto i calcoli e dovrei perdere un chilo e mezzo di grasso alla settimana.
Anche se non rispetterò il programma se brucerò tutto quello che mangerò e perderò comunque 1,5 kg alla settimana.
Quindi me la caverei anche mangiando 1.300 calorie al giorno. perché non lo faccio? perché dovrei fare troppa attività fisica per smaltirle e io devo studiare, leggere e giocare al pc. e inoltre troppo sport insospettirebbe mia madre.


Domani ho una verifica di chimica.
Sto tremando da 10 minuti e non riesco a respirare regolarmente.
Non mi ricordo niente e anche se 14 giorni fa sapevo fare benissimo quei problemi ora mi sono dimenticata tutto.
Se non prendo 7+ ce l'ho sotto e questa è la mia ultima possibilità prima della fine del quadrimestre.
NON CE LA FARO' MAI.
mai.

1 commento:

  1. Certo che ce la fai!
    E anche se non ce la facessi, è il primo quadrimestre per fortuna!
    In ogni caso, la tua dieta mi piace molto, magari quando finirò la skinny ne faccio una simile!
    Ti abbraccio e in bocca al lupo per domani <3

    RispondiElimina